SpazzaTour con la Raggi

La sindaca: "Abbiamo deciso di fare un piccolo blitz per le strade di Roma per verificare di persona cosa non funziona e cosa va migliorato"
V. L. - 1 Dicembre 2016

“Siamo in prima linea per migliorare il ciclo dei rifiuti a Roma. E’ l’inizio di una rivoluzione culturale che vogliamo realizzare durante il nostro mandato. Una città più pulita è frutto anche del senso civico dei suoi abitanti e di chi la vive. Abbiamo deciso di fare un piccolo blitz per le strade di Roma per verificare di persona cosa non funziona e cosa va migliorato”.

spazzatour_d0“Abbiamo trovato molte situazioni irregolari, rifiuti gettati a pochi metri dai cassonetti senza alcun rispetto per la città. Sono immagini che feriscono. E’ inaccettabile soprattutto per tutti i romani che ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto. Non permetteremo di rovinare l’immagine di Roma e dei suoi cittadini. E non ci spaventa mettere le mani nella spazzatura pur di migliorare la nostra città. E’ solo un primo blitz ma ne faremo altri in tutta Roma, soprattutto nelle periferie ascoltando direttamente i cittadini. Lavoriamo tutti insieme per Roma”.

Il video

Fine dell’annuncio

Bene, meglio che niente.

Sarebbe auspicabile (e pure normale, in un città normale) che questi controlli e blitz li facessero giornalmente gli addetti dell’Ama, pagati da noi cittadini. Perché non provano a convincerli la sindaca e l’assessore Muraro, svolgendo il ruolo per il quale sono stati eletti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti