Sport e parchi, PD IV Municipio risponde ad Angelo Diario, presidente Commissione capitolina Sport

Comunicato stampa - 10 Maggio 2020

«Angelo Diario, presidente commissione sport capitolino, come altre volte, fa finta di governare un’altra città – affermano in un comunicato Annarita Leobruni Segreteria Romana PD e Massimiliano Umberti Capogruppo PD IV Municipio, Commissione Sport e Cultura. – Ieri in un post su Facebook parla del IV Municipio come un municipio “ben strutturato”, elogia la Giunta e l’assessore allo sport Stefano Rosati facendo finta che la sfiducia alla Presidente Della Casa, firmata dalla loro stessa maggioranza, non esista.»

«Ma fa finta anche – aggiungono i due esponenti del PD – che nel Municipio IV sport e parchi siano un binomio perfetto e soprattutto che le procedure pubbliche utilizzate per affidare progetti culturali e sportive, diano possibilità a tutti di partecipare. Se conoscesse il territorio, Diario, scoprirebbe che i parchi in IV Municipio sono diventati “parchi avventura”: erba alta un metro, animali selvatici insieme a spazzatura, attrezzature per lo sport rotte o introvabili. Se il IV municipio è il municipio più strutturato, capiamo il disastro in cui versa Roma. Per non parlare dei 90.000 euro che sono stati spostati a bilancio per eventi in una villa nel Municipio IV, in questo momento di pandemia Covid-19, e che saranno affidati con una “manifestazione di interesse” che prevede poco tempo per partecipare e pochi soggetti partecipatori.»

«Purtroppo non si rendono conto – conclude il comunicato – che sorridere in un video non basta e che le persone e i bambini vogliono vivere il loro territorio e la città senza aspettare la farsa che recita il M5S. Servono spazi sani, puliti, curati, non spazi prigionieri di propaganda politica per un “prodotto” scadente che è la loro amministrazione. Dicessero la verità sui Municipi che ritengono più strutturati: un grande bluff che rischia di fare male a chi vive il territorio e la città, di cui si sono resi conto anche i consiglieri della loro stessa maggioranza.»

Fresco Market
Fresco Market

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti