SPQR Sport Day: lo sport diventa protagonista ai Fori Imperiali

Domenica 21 ottobre 2012 la Capitale si trasforma in una palaestra a cielo aperto con oltre 40 attività sportive
di Aldo Zaino - 19 Ottobre 2012

Giovedì 18 ottobre 2012 presso la Sala Delle Bandiere in Campidoglio si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento SPQR Sport Day che si svolgerà domenica 21 ottobre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Presenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale On Alessandro Cochi e altre personalità del Campidoglio, unitamente a tanti rappresentanti della carta stampata e foto
report.

Tutti gli interventi che si sono succeduti hanno evidenziato l’importanza dell’evento: Bruno Campanile Coordinatore delle Attività del Dipartimento Sport di Roma ha illustro il lavoro fatto per coinvolgere in questo importante appuntamento anche le amministrazioni municipali, affinché si possa offrire agli sportivi una vetrina all’interno di un contesto più ampio. Ci saranno incontri con grandi campioni e attività culturali. Il Dott. Pino Capua specialista della medicina e traumatologia dello sport, ha sottolineato l’utilità dello sport per una vita più ordinata e tranquilla. Concludendo il suo intervento affermando che il desiderio del Sindaco Alemanno, sarebbe quello di diffondere maggiormente l’utilizzo dei defribillatori in ambito sportivo.

Alessandro Cochi in primis ha ringraziato per la loro presenza Fenucci della Roma e Candreva della Lazio. Il suo intervento poi si orientato sui risultati delle Olimpiade e paraolimpiade, in occasione di questi avvenimenti ha proseguito l’on. Cochi "vogliamo che sempre più i romani svolgono lo sport invece di stare davanti alla playstation.La Capitale anche con la dimostrazione dell’appuntamento ciclistico di domenica scorsa dimostra che tiene a valorizzare tutte le discipline sportive."

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno che con il suo intervento ha chiuso la conferenza stampa dichiarando: "La nostra missione è creare un mix tra spettacolo e partecipazione allo sport. Con lo sport si perseguono obiettivi di salute e di socialità. E lo utilizzeremo per rendere ancora più forte la nostra città”. La festa di domenica in via dei Fori Imperiali è un evento a tutto tondo, con grande partecipazione di pubblico di sportivi e sponsor.

SPQR Sport Day è una manifestazione sportiva organizzata dal Dpartimento Sport di Roma Capiotale, in collaborazione con Federazioni, Enti di Promozione Sportiva sotto l’egida del CONI, Grupi Sportivi Militare, società e associazioni dilettantistiche. Una giornata dedicata allo sport all’aria aperta l’evento gratuito si ripropone di evidenziare anche i tanti giochi belli e meno costosi di una volta.

Domenica quindi tutti in via dei Fori Imperiali, per contribuire partecipare e assistere a questa importante festa. Con l’intervento di tanti Romani ma anche di turisti per dimostrare e premiare tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzare l’evento. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti