Stanziati i fondi per il recupero e la messa in sicurezza di sei scuole nel V municipio
Le operazioni prenderanno il via nei primi mesi del 2015Sono stati approvati dalla giunta capitolina tutti i progetti presentati dai Municipi in concerto con i Dipartimenti SIMU e Servizi Educativi e Scolastici, relativi al “Programma straordinario per il recupero e la messa in sicurezza dell’Edilizia Scolastica” in attuazione della Delibera di Giunta Regionale n. 295/2013.
Dal mese di dicembre 2014 saranno disponibili 37,5 milioni di euro di fondi regionali per interventi in 86 scuole in tutti i 15 Municipi della Capitale.
Nel Municipio Roma V i sei progetti presentati riguardano la manutenzione straordinaria e i lavori di adeguamento, per un totale di stanziamento di € 2.500 000,00, in tema di sicurezza ed agibilità delle seguenti scuole:
-Secondaria di primo grado “Giovanni Verga” in via Giovanni Gussone 5;
-Primaria statale “Marco Polo” a l.go Girolamo Cocconi 10;
-Primaria statale “Gioacchino Gesmundo” in p.zza Cesare De Cupis 20;
-Elementare e materna “P. Mancini” in via Camillo Manfroni 7;
-Elementare e materna “Giulio Cesare” in via Conte di Carmagnola 27;
I lavori, come informa l’assessore alla Scuola di Roma Capitale Alessandra Cattoi, prenderanno il via nei primi mesi del 2015 e saranno completati nel più breve tempo possibile e senza interrompere l’attività didattica.
La Giunta ha approvato i progetti con l’intento di avviare un’azione incisiva per riabilitare lo stato di conservazione delle scuole romane, in conformità con le attuali normative considerato anche il ruolo che gli edifici scolastici dovrebbero rivestire nell’ambito di politiche per il potenziamento dell’educazione e della formazione delle giovani generazioni: edifici moderni, in grado di offrire spazi adeguati alle nuove esigenze didattiche.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙