“Storia dei servizi segreti italiani” di Antonella Colonna Vilas

La presentazione del libro mercoledì 19 Febbraio 2014 presso l’Università eCampus in via del Tritone 169 a Roma

Mercoledì 19 Febbraio 2014 alle ore 18.30, si terrà presso l’Università eCampus in via del Tritone 169 la presentazione del libro “Storia dei servizi segreti italiani” di Antonella Colonna Vilasi.

L’autrice, attraverso uno studio rigoroso e puntuale dei fatti storici, scevro da qualsiasi faziosità, ripercorre le tappe dell’intelligence italiana dagli esordi ai giorni nostri.
storia dei servizi segreti italianiElemento prezioso del libro le interviste a ex direttori dei servizi segreti che si raccontano per la prima volta, mettendo da parte lo storico vincolo di riservatezza e silenzio: un punto di vista inedito che fornisce una serie di spunti di riflessione sui tanti avvenimenti che hanno segnato la storia del Belpaese.

I saluti iniziali saranno affidati a Rita Neri, responsabile della sede di Roma dell’Università eCampus, quindi interverranno Gianluca Ansalone, docente di Strategia e Geopolitica Università La Sapienza di Roma, Carlo Jean, generale esperto di strategia militare e geopolitica e Francesco Rutelli, già presidente Copasir. Coordinerà il giornalista Pino Nazio.

Antonella Colonna Vilasi è presidente del Centro Studi sull’Intelligence – UNI, riconosciuto dal MIUR come ente scientifico universario. E’ stata la prima autrice europea ad aver pubblicato una trilogia sui temi dell’intelligence. Collabora con diverse riviste scientifiche, pubblicando articoli su intelligence e sicurezza. Insegna intelligence in numerose agenzie ed università.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento