Superata anche l’Arvalia 3 a 1. Roma 7 balza sola al comando
I Romasettini convincono e vincono, scuotendo il girone fino ad ora pressoché equilibratoUn derby fisico e tecnico, quello giocato sabato 8 novembre al PalaGiorgi tra la Roma 7 Volley e l’Arvalia. Due formazioni ben consolidate nel campionato di serie B2 che si ritrovano dopo due stagioni nel confronto romano sempre per l’alta classifica. La Roma 7 convince e vince, e l’esito dell’incontro .
Si configura così la testa della classifica, formata appunto dalla Roma 7, e da due compagini sarde l’Ariete Oristano e l’Olbia, subito dietro si snoda una metà classifica lunga fino ad arrivare in coda, dove troviamo il Casal Bertone.
Dicevamo: convince e vince la Roma 7 in questo derby, partito con il supporto del pubblico di casa ma soprattutto con la determinazione dei romasettini di giocare sui pochi punti deboli dell’avversario. Nel primo parziale la Roma 7 è felina, il piccolo Morelli, poi score man dell’incontro con 14 punti, azzecca una serie positiva di battute decisive per un distacco poi non più colmato dall’Arvalia. Anche Consalvo e IronMan G. Morelli cesellano punti al servizio e l’Arvalia desiste, il set si chiude 25 a 18 per la Roma 7.
Tanta concentrazione, la sfida si sente molto nei due rettangoli di gioco. Da una parte i forti Pregnolato e Russino, dall’altra gli esperti Labardi e Morelli si fronteggiano per aver ragione delle strategie di gioco. E nel secondo set è l’Arvalia a ricucire prima le sue trame. Debacle dei padroni di casa che spengono la luce in ricezione e in attacco. La Roma 7 non reagisce e cede 25 a 16. Qualcosa non va e mister Morelli se ne accorge, occorre un turn over. Cancelosi, Balducci e poi Labardi sentono troppo la partita, sono contratti e non riescono ad esprimersi nel gioco, subentrano Chioffi, Carrubba e Capitan Rosati.
Dalle prime azioni il terzo set va nel verso giusto, l’entusiasmo torna sui volti e nella voce dei White&red. Dinamite Chioffi da oggi TNT, mette in subbuglio la difesa dell’Arvalia da posto due. Mentre la difesa di casa torna a brillare, sotto le bordate di Pregnolato c’è Carrubba il “presidente” che addomestica schiacciate e pallonetti. La Roma 7 si aggiudica il set 25 a 22. Nell’ultimo parziale il gioco ora è fluido, i fondamentali ci sono tutti, Cucciolo Libanori si esalta a muro e in battuta. Il pubblico va in visibilio quando il piccolo Morelli vola in alto e la sua X diventa imprendibile. Vince la Roma 7 con il punteggio 25-16 e la partita 3 a 1.
Un derby-spettacolo che vivremo certamente anche nella sfida di ritorno. Balzo in testa alla classifica per la Roma 7 ma ad un punto c’è subito l’inseguitrice Oristano e domenica 16 novembre sfida in casa della MRoma.
ROMA 7 VOLLEY: Balducci (L), Cancelosi 4, Chioffi 12, Consalvo 7, Labardi 16, Libanori 17, Lupo 8, Morelli C. 5, Morelli G. 10, Rosati 18. All. Morelli I., 2° All. Pratelli
BORANI GROUP ARVALIA: Arcangeli (L), Buffa 8, Cirillo 15, Geloso 7, Grigioni 17, Ostroduskii 9, Panici 6, pregnolato 16, Russino 10, Salvucci 12, Virli 3, Zancla 5. All. Vetrella, 2° All. Saltimbanco
ARBITRI: Pescatore, Giorgio Olivieri
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙