Taglio del nastro per il Pala De Chirico a Tor Sapienza

Il 15 dicembre 2012. Alessandro Cochi: “Altra risposta all'impiantistica sportiva in periferia”
Enzo Luciani - 14 Dicembre 2012

Sarà inaugurato domani, a Tor Sapienza, in viale Giorgio De Chirico, alle ore 10:30, il Pala De Chirico, impianto nato nel 2009 ma solo oggi riconsegnato ai cittadini del VII Municipio, dopo un lungo lavoro di restyling, cominciato addirittura questa estate. 

La struttura potrà essere utilizzata sia dall’Istituto Tecnico Industriale Giovanni XXIII, che ne potrà usufruire la mattina, che dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Tor Sapienza, che ne avrà, invece, la gestione il pomeriggio.

“L’inaugurazione del Pala De Chirico è l’ennesima risposta dell’Amministrazione capitolina alla richiesta di impiantistica sportiva in periferia – ha dichiarato il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi – Al momento del nostro insediamento abbiamo, infatti, trovato una struttura dall’aspetto fatiscente e di cui era poco chiara la destinazione finale”.

“Il taglio del nastro di questo impianto, raggiunto anche grazie all’impegno del collega Marco Di Cosimo, è un motivo di orgoglio, perché permetterà a tanti ragazzi del quartiere Tor Sapienza e del VII Municipio di avere a disposizione a due passi da casa un centro sportivo rinnovato e in sicurezza. Mi fa dunque piacere sottolineare – ha aggiunto Cochi – che l’ASD Pallavolo Tor Sapienza, fondata nel 1969 in occasione della prima edizione dei Giochi della Gioventù, come piccola realtà parrocchiale di periferia abbia oggi a disposizione una struttura degna di un club che in passato si è fregiato addirittura di due titoli nazionali”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti