Tavolo Istituzionale Roma Capitale – AMA per il Municipio V

Comunicato stampa - 11 Novembre 2020

“Il 4 novembre – informa un comunicato della Presidenza del V Municipio – si è svolta una seduta del Tavolo Istituzionale Roma Capitale – AMA per il Municipio V alla presenza dell’Assessore ai Rifiuti Katia Ziantoni, l’Amministratore dei AMA spa Stefano Zaghis e il Presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi.
Il tavolo, che ha visto la partecipazione della Polizia Locale V Gruppo, Dipartimento Tutela Ambientale e Direzione Tecnica del Municipio V si riunirà stabilmente ogni 2 settimane al fine di monitorare le criticità sul territorio e il servizio di raccolta rifiuti per le attività commerciali e le altre utenze non domestiche.
Nella seduta odierna si è fatto il punto sulla raccolta nelle scuole e nel quartiere di Torpignattara, rispetto al quale si avvieranno delle attività di monitoraggio e controllo sulla aree di maggior criticità.
Rispetto alle 141 scuole del Municipio, tutte servite da servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti, il Municipio insieme ad AMA e ai dirigenti scolastici continuerà l’azione intrapresa da tempo di messa a punto del servizio, finalizzata ad una raccolta differenziata sempre più elevata nei numeri e negli standard qualitativi.
Inoltre è in programma la conclusione del tavolo di lavoro tra Municipio, Dipartimento Ambiente ed AMA per l’avvio della raccolta di oli esausti”.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Dopo 4 anni idi governo del ns. Municipio, dopo fantastiche promesse elettorali, dopo continue rassicurazioni che il ns. Presidente dava sulle TV locali e ai cittadini, ci troviamo una commissione che monitererà cosa fare. MA STIAMO SU SCHERZI A PARTE?

Commenti