Municipi: | Quartiere:

Teatro Tor Bella Monaca, i prossimi appuntamenti

Il Teatro Tor Bella Monaca spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale, diretto da Alessandro Benvenuti,ritorna in scena nel panorama dell’offerta culturale della città, riaprendo le sue porte per un’estate densa di spettacoli, concerti, performances e laboratori. Dal 1 al 31 luglio come anteprima della stagione 2016/2017  il Teatro ha in programma prosa, concerti e danza per un mese ricco di appuntamenti.

fridaFRIDA  AM I

14/07/2016 – 16/07/2016 Danza

giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 luglio ore 21.00

di e con Federica Gumina
coreografia Patrizia Cavola, Federica Gumina
voce registrata Anderson Diaz Arenas

Produzione ATACAMA

Frida Frido Freedom. Libera di essere quello che voglio. Sono donna e sono uomo, sono acqua e sono fuoco, sono tempesta e calma assoluta, non piangere, non sono perduta, io volerò io ci riuscirò, dipingerò la vita con tutti i colori possibili, la guarderò attraverso me stessa, ma sarò io, sola o no, ferma o no, sarò l’azzurro e il rosso, il bianco e il nero, sarò libera, sarò viva, sarò quello che tu non vedi e quello che ti acceca. Io ci sono, esisto e sono viva, io sono Frida.
Federica Gumina, attrice, danzatrice di tango argentino, conduce una ricerca sulle nuove possibilità espressive e comunicative del corpo contaminando il tango argentino con la danza contemporanea, testo e voce.

rimpastoIL RIMPASTO

17/07/2016 – 18/07/2016 Spettacolo

domenica 17, lunedì 18 luglio ore 21.00

regia Ilaria Manocchio
testo Daniele Trovato
con
 Chiara Acaccia, Giorgia Calcari, Stefania Capece Iachini, Antonietta D’Angelo, Stefano De Santis, Giulio De Biasio, Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio, Aleksandros Memetaj, Valerio Riondino

NoguTeatro 

Il Governo è in crisi e ci si prepara alle elezioni e il Presidente Vitaliano Galtan convoca con urgenza un Consiglio dei Ministri Straordinario. Sotto lo sguardo attento dei TG, fioccano gli annunci di provvedimenti tempestivi e risolutori, ma quando le porte di Palazzo Chigi si chiudono, le esigenze del paese vengono immediatamente accantonate a favore delle strategie elettorali. Circondato da Ministri nostalgici, corrotti, arrivisti e cialtroni, oltre ad ambigui consulenti alla comunicazione, Galtan cerca l’asso nella manica per ottenere l’ennesima rielezione. L’inaspettata ancora di salvezza sembra arrivare da una sconosciuta ed esotica pratica giapponese, il Bonji. Nel frattempo il Ministro Pinardi si trova di colpo a dover scegliere tra la propria coscienza e gli interessi del partito. Una satira in chiave di farsa, dove il grottesco si mescola alla tragica realtà, descrivendo una classe dirigente italiana in cui rappresentanza politica e rappresentazione teatrale sconfinano sempre più spesso l’una nell’altra. Un racconto a salti, balzi, che si aggroviglia in considerazioni sul nostro modo di vivere e sul coraggio, che a volte ci manca, di affrontare l’esistenza.

 

Ufficio Promozione
Teatro Tor Bella Monaca
info dal martedì’alla domenica
dalle 10,30-14,00 e 15,00-18,30
tel 062010579 promozione@teatrotorbellamonaca.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento