Tentano la fuga con 3 Kg di Hashish e 1 Kg di Marijuana: ventiduenni fermati all’Eur
Su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, i due giovani sono stati arrestati e condotti in casermaI Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno tratto in arresto due giovani italiani, entrambi ventiduenni, gravemente sospettati di detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio, oltre che di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione si è svolta nel contesto di un’azione di pattugliamento ordinario.
Nel corso della sorveglianza lungo viale Spalla, i militari hanno notato i due individui intenti a scavalcare la recinzione di un condominio, con al seguito una voluminosa borsa. Insospettiti dal comportamento furtivo, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti. Alla vista delle forze dell’ordine, i due hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati rapidamente bloccati.
Durante le concitate fasi dell’arresto, i giovani hanno opposto resistenza, reagendo con violenza fisica e strattonando i militari, causando loro lievi ferite.
A seguito della perquisizione, è emerso il contenuto della borsa: all’interno erano custoditi ben 30 panetti di hashish, per un peso complessivo di 3 kg, oltre a più di 1 kg di marijuana.
Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione e vari strumenti per il confezionamento delle sostanze, chiari indizi dell’attività di spaccio.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, i due giovani sono stati arrestati e condotti in caserma. Successivamente, sono stati trasferiti presso il Tribunale di Roma, dove il giudice ha convalidato gli arresti.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙