Terminati i primi interventi del Piano Anti-Incendi

Tutto pronto per l'attuazione delle nuove operazioni di sfalcio e pulizia
Redazione - 17 Luglio 2015

Sono terminati oggi, venerdì 17 luglio, i primi interventi messi in campo da Roma Capitale previsti nel Piano Antincendi Boschivi che coinvolge l’assessorato all’Ambiente e ai Rifiuti e quello ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile. Chiusi gli interventi avviati a via Gaulli, viale degli Ammiragli e Parco Vittime del Razzismo, i volontari della Protezione Civile, coordinati dal Servizio Giardini e con il supporto di Ama, si occuperanno dello sfalcio e della pulizia di:

servizio giardini– 2 spartitraffico a Via Ignazio Silone (IX Municipio), un’area di 2.300 mq che prevede la presenza di 10 volontari, due giardinieri del Servizio Giardini e l’utilizzo di 3 decespugliatori. Tempi previsti di intervento: 4 giorni

–  l’arredo stradale di viale Vaticano e dell’area attorno alla Stazione S. Pietro (XIII Municipio), un’area di oltre 8.000 mq con la presenza di 10 volontari, coordinati da un tecnico del Servizio Giardini e l’uso di 4 decespugliatori. Tempi previsti di intervento: 4 giorni

– in una giornata, invece, si svolgerà lo sfalcio e la pulizia di via Leonardo da Vinci (VIII Muncipio), 700 mq curati da 3 volontari della Protezione Civile, coordinati da un giardiniere, con un decespugliatore a disposizione.

Sempre all’interno del Piano di prevenzione degli incendi, a cura del SIMU (Sviluppo e Infrastrutture Manutenzione Urbana) sono stati effettuati gli interventi di sfalcio e pulizia: via di Fioranello, via della Pisana, via Isacco Newton, parte di via Boccea , rampa di via Portuense, via di Settebagni, via Casal del Marmo, via della Storta, rampe di via della Magliana, via Trionfale e via Ardeatina. Il SIMU è intervenuto anche sulla pista ciclabile da Ponte Milvio a Castel Giubileo.

Nel frattempo continuano gli interventi svolti ordinariamente dal Servizio Giardini in quasi 100 aree verdi, sia all’interno dei parchi che nei vari giardini spalmati su tutti i Municipi. Inoltre, da lunedì 20 luglio è previsto un intervento straordinario a cura del Servizio Giardini e di Ama per lo sfalcio e la pulizia di via Palmiro Togliatti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti