Termini-Centocelle, stop nel weekend per lavori

Da sabato 5 settembre fino alle 13 di lunedì 7 settembre. In alternativa è utilizzabile il 105
Redazione - 4 Settembre 2015

Proseguono i lavori per il rinnovo dell’infrastruttura sulla ferrovia della linea Termini-Centocelle. Gli interventi, ha fatto sapere Atac, sono previsti nel piano aziendale di manutenzione straordinaria delle infrastrutture delle linee su ferro (metro, ferrovie e tramvie), “che consentiranno di migliorarne efficienza e affidabilità. In particolare, i lavori riguarderanno il rinnovo dei binari in via Casilina all’incrocio con via Berardi. Di conseguenza da sabato 5 settembre fino alle 13 di lunedì 7 settembre, la ferrovia Termini-Centocelle resterà chiusa”.

treno_termini_giardinetti-620x310Al posto della ferrovia potrà essere utilizzata la linea bus 105 che collega Termini a Centocelle.

Le fermate saranno le stesse dei treni con alcune eccezioni:
-Termini/Laziali: si dovra’ utilizzare in sostituzione la fermata bus di piazza Vittorio/metro A
-Santa Bibiana: sostituita dalla fermata bus via Principe Eugenio angolo viale Manzoni
-Porta Maggiore: la fermata dei bus della linea 105 si effettua in via Casilina
-Ponte Casilino: la fermata della linea bus 105 si effettua in piazza del Pigneto
-tratta Sant’Elena-Centocelle: le fermate della linea bus 105 si effettuano nelle corsie laterali della via Casilina, in prossimita’ di quelle ferroviarie

Nella tratta Termini-Sant’Elena, inoltre, potrà essere utilizzata anche la linea bus 50 (sospesa la domenica) mentre le fermate Sant’Elena e Centocelle sono collegate dalla linea C della metropolitana.

Per info: http://www.muoversiaroma.it/


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti