Tor Bella Monaca, maxi – blitz antidroga
All'opera 80 Carabinieri, un elicottero e due squadre di Vigili del Fuoco


Tor Bella Monaca operazione anticrimine dei Carabinieri. Demolizione cancelli e inferiate all’interno dello stabile in via dell’Archeologia 90 ad opera dei vigili del fuoco. Foto Valentina Stefanelli GMT
Un maxi-blitz anticrimine è stato avviato stamattina 2 ottobre a Tor Bella Monaca. Circa 80 carabinieri, con un elicottero e due squadre dei vigili del fuoco, hanno dovuto abbattere varie cancellate e muri che alcuni pregiudicati avevano eretto, nei garage, nelle cantine e nelle zone comuni di molte abitazioni, per ostacolare i controlli antidroga.
In via dell’Archeologia sono stati perquisiti trenta appartamenti e una persona è stata arrestata per droga. Sequestrati, inoltre, bilancini, circa 20 grammi tra cocaina e hashish e denaro sporco.
”Ringrazio i carabinieri e gli organi inquirenti per quello che hanno fatto – così ha commentato Alemanno l’intervento – un’operazione attesa da tempo e attentamente preparata dai Carabinieri per liberare Tor Bella Monaca da quell’immagine negativa che si era creata nel tempo. Un recupero di sovranità territoriale da parte delle istituzioni”.