“A Tor Bella Monaca si attui subito il progetto della telecamera civetta, già pronto”

Lo chiede l'ex assessore municipale Matilda Spadaro a seguito del soprlluogo di oggi della sindaca Raggi
Redazione - 11 Luglio 2016

Questa mattina, 11 luglio 2016, la sindaca Virginia Raggi è stata a Tor Bella Monaca, accompagnata dall’assessora alla Sostenibilità ambientale Paola Muraro,per verificare la segnalazione diffusa da alcuni bambini del quartiere che in un video avevano ripreso numerosi topi correre nei pressi dei cassonetti della spazzatura.

“Dopo un primo intervento di pulizia da parte dell’Ama ora si provvederà alla completa bonifica e derattizzazione dell’area.” Si legge sul sito del Comune di Roma che annuncia anche la costituzione di un piccolo ‘pool’ che oltre alla sindaca Raggi e all’assessora Muraro comprende anche il Presidente e l’Assessore competente del Municipio Roma 6.

 

Sempre dal Sito del Comune si apprende che sono allo studio anche sistemi di videosorveglianza e la collocazione nelle aree più complesse di controllori per multare chi sporca la città e nello specifico chi non rispetta il corretto conferimento dei rifiuti domestici e di quelli delle utenze commerciali.

E a proposito di videosorveglianza, l’ex assessore municipale Matilde Spadaro, in un comunicato chiede che: “Si attui subito il progetto della telecamera civetta organizzato dalla giunta Scipioni e già ufficializzato dall’Ama. Il progetto è pronto e oggi l’ho inviato alla mail del Sindaco – specifica la Spadaro. – Credo che l’assessore Muraro non avrà difficoltà ad attuarlo.”

“Va, inoltre, ispezionata la situazione di tutto il municipio – continua la nota di Matilde Spadaro. – In particolare, stamane mi è giunta la segnalazione di una cittadina disabile di Ponte di Nona che lamenta identici problemi a quelli di Tor Bella Monaca. Per quanto attiene le aree da sottoporre a derattizzazione, ho comunicato al Municipio di essere disponibile a fornire gli elenchi delle zone già comunicate all’Assessorato competente ed oggi l’ho mandato al Sindaco. Ci sono tanti progetti già avviati, basta soltanto renderli realta”, conclude la Spadaro.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti