Tor Sapienza festeggia i suoi 92 anni

Mercoledì 20 maggio 2015 con una conferenza sulla storia del quartiere e sulla vita e le opere di Michele Testa, il suo fondatore
Redazione - 18 Maggio 2015

Un appuntamento importante per Tor Sapienza quello di mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 17,00, all’Istituto Comprensivo “Piazza De Cupis”, in Piazza De Cupis 20, per festeggiare il 92° Anniversario della nascita di Tor Sapienza, approfondendo la storia del quartiere, insieme alla vita e alle opere di Michele Testa, il suo fondatore.

Cittadini e tante realtà territoriali saranno accompagnate dal prof. Nicola Marcucci e da Rita Mattei a fare un viaggio a ritroso nella storia del quartiere, riconoscendo che le radici vigorose sulle quali è stato fondato, possono ancora nutrire e dare continuità alla costruzione del suo presente e del suo futuro.

Locandina 92° di Tor SapienzaL’Associazione Culturale Michele Testa – Tor Sapienza, in collaborazione con il Centro Anziani Michele Testa, i Centri Culturali Municipali Michele Testa e Giorgio Morandi, l’Associazione 16 febbraio – L’Albero della Vita, l’Associazione Amici del Cinema, l’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza, il Comitato di Quartiere Tor Sapienza, la Rete Territoriale Roma Est, Metropoliz, con i rappresentanti del Municipio V e di tutte le realtà aderenti, presenterà in occasione del 92° Anniversario della nascita del popolare quartiere la storia di Tor Sapienza, la vita e le opere di Michele Testa, con una conferenza a cura di Rita Mattei, introdotta dal prof. Nicola Marcucci.

L’evento, col patrocinio del Municipio V di Roma Capitale, si terrà mercoledì 20 maggio alle ore 17  presso l’Istituto Comprensivo “Piazza De Cupis”, in piazza De Cupis 20.

La Sposa di Maria Pia

Commenti

  Commenti: 2

  1. Nicola Marcucci


    Grazie ad Abitare A


  2. come nipote di Michele Testa plaudo a questa “nobile ” iniziativa.

Commenti