Tor Sapienza: migliaia di bambini protagonisti del carnevale

Strepitosa la nuova versione del "Carnevale e Non Solo"
Enzo Luciani - 10 Febbraio 2010

Strepitosa la nuova versione il 6 febbraio 2010 del “Carnevale e Non Solo” a Tor Sapienza, nel Settimo Municipio. Accompagnata da una splendida giornata di sole, annovera un doppio successo con un notevole afflusso di pubblico (10.000 le presenze stimate); e la conferma di una festa, che pur presentandosi in una nuova veste è stata pienamente vissuta e partecipata da migliaia di bambini e dalle loro famiglie.

Si è chiuso il primo week end di festeggiamenti per Il “Carnevale e Non Solo” e se l’apertura degli eventi nella giornata di sabato 5 febbraio a La Rustica è stata condizionata dal maltempo, gli organizzatori non si sono persi d’animo e così il grande locale del Centro Anziani Vito Federici ha accolto sabato pomeriggio centinaia di bambini che hanno potuto festeggiare ugualmente l’apertura del “Carnevale e Non Solo” in attesa di domenica 14 indicata come posticipo.

Se all’inaugurazione la pioggia l’ha fatta da padrona, il giorno dopo a Tor Sapienza i protagonisti sono stati i bambini, che grazie ad una splendida giornata di sole hanno potuto festeggiare il carnevale partecipando nelle diverse aree spettacolo e ai diversi momenti di animazione lungo Via di Tor Sapienza. La batucada brasiliana di Sambamarea e i giovanissimi sbandieratori del gruppo scout Roma 122 hanno dato il via allo spettacolo, coronato da dai Danza Clown che hanno coinvolto centinaia di bambini e non in balli dai ritmi latino-americano. I Tranpolieri, i giocolieri. il mangiafuoco e il clown Zuppetta hanno divertito grandi e piccini. Il teatro dei burattini curato dai ragazzi del gruppo scout Roma 108 ha “incollato” alle sedie tantissimi bambini, così come le botteghe di abilità manuale dove è stato insegnato ai bambini come fare una maschera o come realizzare dei bellissimi portapenne.

Durante la manifestazione sono state premiate le classi vincitrici del Concorso “Il muro dei Sogni”. Otto i premi assegnati, di cui due premi speciali della Giuria e uno della Critica. Grande l’effetto scenografico dell’allestimento e delle opere realizzate dagli alunni delle scuole elementari e materne. Spazio alle associazioni no-profit con il Carnevale dell’artigianato che hanno potuto esporre i propri manufatti. L’estrazione dei numeri vincenti della lotteria “Carnevale e Non Solo” ha chiuso la domenica a Tor Sapienza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti