Tor Sapienza: Primo Concorso Canoro per studenti romani

Organizzato dall'ITIS Giovanni XXIII per selezionare la migliore voce. Le date per lo svolgimento sono: il 4 e 7 marzo per le semifinali e il 12 per la finale
Enzo Luciani - 16 Febbraio 2013

 L’ITIS Giovanni XXIII di Tor Sapienza organizza il Primo Concorso Canoro per selezionare la migliore voce tra gli studenti, valutati da una Giuria di professionisti dello spettacolo, e annuncia l’intenzione di attivare laboratori musicali per il prossimo anno scolastico 2013/2014. In palio borse di studio per le prossime nuove attività musicali, perché per dare vita ad un sogno ci vuole prima di tutto l’impegno.

Avvicinare i ragazzi al mondo della musica ma con coscienza, così da arricchire la loro crescita sociale e culturale. Questo l’intento del primo concorso canoro "G student’s best voice", ideato ed organizzato da Arturo Marcello Allega dirigente scolastico dell’Istituto superiore statale Giovanni XXIII con sede in via di Tor Sapienza 160, che intende coinvolgere anche gli studenti delle altre scuole romane. Un modo per ritrovarsi, stimolare le reciproche conoscenze musicali e mettersi alla prova “giocando” con il proprio talento senza il timore di grandi sfide ma anzi con la consapevolezza di poter dare voce alle proprie capacità e sperare, grazie all’opera di professionisti ed esperti del settore, nella possibilità di prepararsi e perfezionarsi al meglio tramite le borse di studio messe in palio che prevedono una serie di laboratori musicali attivati il prossimo anno proprio nello stesso istituto.

Sono stati invitati a presiedere la giuria il comico Andrea Perroni, il produttore discografico Rolando D’Angeli, il cantautore e cantante Toni Santagata, Il regista e attore Geppi Di Stasio ed altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Laboratorio Analisi Lepetit

Le date per lo svolgimento sono: il 4 e 7 marzo per le semifinali e il 12 per la finale.

Numerosi già gli iscritti al concorso, che prevede in premio borse di studio per le prossime attività musicali e riconoscimenti, ma siete ancora in tempo per candidarvi con il brano che preferite e partecipare alle selezioni magari insieme ai vostri più cari amici per vivere un momento di festa all’insegna del talento e della creatività giovanile.

Il regolamento è sul sito della scuola. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente (professore Danilo Bughetti) oppure direttamente compilare il form di iscrizione digitando: www.itisgiovannixxiii.it/

Attenzione: le date presenti nel regolamento sono state sostituite con quelle indicate sopra ovvero 4, 7 e 12 marzo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti