Tor Sapienza, vandalizzata la scuola media “Salvo D’Acquisto”
Nel fine settimana ignoti si sono introdotti nell'istituto devastandoloAtti vandalici ed escrementi nelle aule. Questa la brutta sorpresa che hanno trovato, la mattina di lunedì 7 marzo, gli insegnanti e gli alunni all’arrivo nella scuola media “Salvo D’Acquisto” in via Collatina a Tor Sapienza. I ragazzi sono stati costretti a tornare a casa o sostare nella vicina scuola elementare Gesmundo, perché alcuni vandali durante il fine settimana si sono introdotti nell’istituto devastandolo.
Mura e porte imbrattate, archivio forzato, documenti gettati all’aria, distributore del caffè distrutto ed escrementi riversi sul pavimento dell’aula di sostegno, dove sono stati danneggiati anche i computer con dello zucchero versato sui monitor e le tastiere. I vandali su una lavagna, inoltre, hanno lasciato un messaggio volgare: “Grazie del giacchetto senza quello stavo con la cacca al culo“, riferito ad una felpa dimenticata in classe da un alunno usata per pulirsi dopo gli atti osceni.
Il presidente del V municipio, Giammarco Palmieri arrivato sul posto ha dichiarato: “Insieme l’assessore Castello abbiamo fatto il giro della scuola insieme alla preside e alla Polizia Scientifica, che ringrazio per la velocità dell’intervento. Abbiamo escluso cose più gravi di un semplice atto vandalico, non di meno in accordo con la preside, dott.ssa Marcella Zazza abbiamo deciso di non arrenderci e di riaprire il prima possibile la scuola.
Questa notte le squadre di pulizia sanificheranno tutta l’area – continua Palmieri – ho chiamato l’Ufficio Tecnico per studiare un modo per allarmare le finestre e rendere più difficile l’intrusione, e per ritirare i banchi scheggiati ormai pericolosi. Abbiamo scelto di comunicare agli studenti quanto accaduto per aiutarli a non aver paura e per spiegare meglio i cambiamenti che troveranno. Grazie a tutto il personale scolastico e alla preside per il magnifico lavoro che stanno facendo e che continuano a fare malgrado queste difficoltà”.
Per informazioni sulla riapertura dell’istituto è possibile visitare il sito: http://www.icpiazzadecupis.it/plessi/secondaria_acquisto.html
*Le foto sono di Roberto Torre, presidente del Cdq Tor Sapienza
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙