Torino, attivista romano di CasaPound sfregia uno studente universitario: arrestato

Per il 23enne disposti i domiciliari nella Capitale

Un militante romano di CasaPound ha sfregiato brutalmente uno studente tedesco a Torino, scatenando un’ondata di indignazione. Dopo l’attacco al giornalista Andrea Joly, un altro episodio violento vede protagonista un esponente dell’associazione di estrema destra che gestisce il circolo Asso di Bastoni.

Questa volta, la notte di sabato 27 luglio 2024, l’incidente è avvenuto nel vivace quartiere di San Salvario, vicino al locale Alibi di via Belfiore. L’aggressore è un 23enne romano, mentre la vittima è un giovane studente universitario tedesco di 20 anni.

La disputa, originariamente una discussione di politica, è degenerata quando il militante ha colpito il giovane tedesco al volto con un bicchiere.

Il colpo violento ha fatto cadere la vittima a terra, trasformandola in una maschera di sangue e lasciandole una grave cicatrice sulla guancia. La polizia è intervenuta prontamente, arrestando il 23enne.

Lo studente è stato trasportato all’ospedale Mauriziano, medicato e dimesso con una prognosi di 20 giorni. Resta da vedere se la cicatrice rimarrà permanente.

Lunedì 29 luglio, durante l’udienza di convalida dell’arresto, il giudice Eleonora Saccone ha esaminato il caso.

Il pm Chiara Molinari ha presentato prove, inclusi i video delle telecamere di sorveglianza, che ritraggono l’aggressione. Il giovane romano, difeso dall’avvocato Roberto De Sensi, è stato accusato di lesioni gravi e aggravate.

Seppur convalidato, l’arresto è stato trasformato in arresti domiciliari che il 23enne sconterà a Roma. In serata, è stato scarcerato e invitato a tornare immediatamente a casa.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento