Torna il calcetto nel Lazio

Firmata l'ordinanza che permette dal 2 luglio il ritorno alle discipline sportive di contatto e di squadra
Enzo Luciani - 2 Luglio 2020

Ecco la notizia che moltissimi appassionati di sport attendevano: da oggi 2 luglio si può tornare a giocare a Calcetto, Calciotto, Calcio a 11, Rugby, Basket Volley, ecc. insomma a tutte le discipline sportive di contatto e di squadra.

Da poche ore è stata firmata da Nicola Zingaretti l’Ordinanza regionale per il via libera dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza Coronavirus.

“Alla luce del trend dei contagi nel Lazio, – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio – siamo nelle condizioni di procedere alla riapertura, da oggi stesso, anche per questa tipologia di sport.
Ne siamo felici, perché lentamente e con la prudenza necessaria, stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività.
L’obiettivo è stato frutto di un serrato e fruttuoso confronto con tutti gli attori coinvolti, condividendo le problematiche e le richieste avanzate.
Oggi quindi – ha concluso Zingaretti – facciamo un passo in avanti con consapevolezza, per ripartire tutti sempre con l’obiettivo di tutelare la salute delle nostre comunità.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti