Torna il Farmers Market

Da domenica 14 febbraio, sulla via Tiburtina, riapre il Mercato Contadino
comunicato stampa - 10 Febbraio 2010

Domenica 14 Febbraio, in occasione del Carnevale Romano sulla via Tiburtina, riapre i battenti il Mercato Contadino Tiburtino.
E’ una grande soddisfazione per noi essere riusciti a restituire al quartiere una iniziativa apprezzata e partecipata come il nostro Farmers Market – afferma Daniele de Sillo, agronomo e responsabile del Mercato per l’Associazione Atlantide – e siamo pronti anche a rinnovare l’offerta sia in termini di prodotti che di eventi.
E a dare un’occhiata alla lista delle aziende partecipanti, vediamo che il ritorno sarà in grande stile: ben 25 banchi troveranno posto nel capannone di via Tiburtina 695, offrendo alle centinaia di avventori prodotti ortofrutticoli, olio, vino, dolci, pane e molto altro ancora con l’immancabile assaggio. Si sta già stilando il programma degli altri eventi in programma, come le consuete degustazioni di olio extravergine di oliva, ma anche dei vini e dei formaggi del Lazio. "Stiamo anche pensando di utilizzare lo spazio per altre attività connesse con le finalità del mercato contadino e dell’Associazione, come degli incontri sull’agricoltura nei paesi in via di sviluppo e sullo sfruttamento del territorio e dell’ambiente – continua De Sillo – che sono temi connessi a doppio nodo con i diritti umani".
Solo per questa settimana si aprirà di domenica dalle 9 alle 19, mentre da quella successiva il mercato si svolgerà tutti i sabati dalle 9 alle 14.
Maggiori informazioni su www.mercatocontadino.info


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti