Torna Letterature Festival Internazionale di Roma

Dal 14 giugno al 14 luglio 2016 lo storico evento letterario, a ingresso gratuito
Redazione - 13 Giugno 2016

Dal 14 giugno al 14 luglio 2016 torna LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, lo storico evento letterario, a ingresso gratuito, di Roma Capitale, con programma a cura di Maria Ida Gaeta responsabile della Casa delle Letterature – Dipartimento Attività Culturali e Turismo di Roma Capitale, regia di Fabrizio Arcuri, organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

letterature_festivalLa XV edizione del Festival si riappropria della sua sede storica, la Basilica di Massenzio al Foro Romano, grazie al contributo della Soprintendenza Speciale per il Colosseo e l’area archeologica centrale di Roma, che ha riaperto per il festival questo spazio prestigioso e di bellezza ineguagliabile.

Il Festival celebrerà la letteratura e i suoi valori ponendo il testo e la parola al centro di dieci serate in cui saranno protagonisti alcuni tra i più interessanti autori della scena letteraria italiana e internazionale. Ognuno di loro leggerà un testo inedito appositamente scritto e ispirato al tema scelto per questa edizione: “MEMORIE/MEMORIES”.

Claudio Magris

Claudio Magris

La serata inaugurale di martedì 14 giugno, intitolata Memorie migranti, avrà come protagonisti l’autore italiano Claudio Magris e l’autore turco Hakan Gunday, che parteciperanno leggendo dei testi inediti.

L’attrice Laura Morante introdurrà gli scrittori e la musicista Rita Marcotulli (pianoforte) accompagnerà tutte le letture. È prevista la proiezione dei due brevi filmati #Milioni di Passi, campagna di “Medici senza Frontiere” sul tema delle migrazioni, e Premio Mutti/ AMM, per registi migranti residenti in Italia. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti