Torna nel XII municipio La Spesa Dal Contadino

L'iniziativa promuove un modello di vendita diretta - dal produttore al consumatore
Enzo Luciani - 22 Settembre 2011

Domenica 25 settembre torna nel Municipio XII La Spesa Dal Contadino, iniziativa che promuove un modello di vendita diretta – dal produttore al consumatore – con l’obiettivo di diffondere maggiori conoscenze sulle produzioni tipiche locali e di accorciare la filiera d’acquisto, con conseguente riduzione del prezzo finale dei prodotti.

Alle ore 11.30, professionisti del settore enologico proporranno una dimostrazione sui processi di produzione del vino.

Come di consueto, saranno presenti circa 25 aziende agricole che provengono dalla campagna romana, che offriranno ai consumatori prodotti freschi a km.0: un’occasione per mettere in risalto le potenzialità del territorio del Municipio Roma XII EUR, che ospita al suo interno aree in cui operano attivamente tanti piccoli produttori, le cui lavorazioni hanno ancora il sapore della tradizione.

“Grazie a questa iniziativa” – dichiara Massimiliano De Iuliis, Capogruppo Pdl del Municipio XII – “fare la spesa non è più un semplice atto "funzionale", ma un momento riconquistato al piacere, un’occasione per imparare ad acquistare in maniera consapevole.

LA SPESA DAL CONTADINO si svolge nel piazzale antistante il Municipio (ingresso fronte Città Militare Cecchignola), ogni ultima domenica del mese, ad esclusione dei mesi di giugno, luglio, agosto e dicembre. Orario: 09.00-14.00.

Per info www.laspesadalcontadino.it mail info@laspesadalcontadino.it  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti