Trionfo di Peter Bll e Laila Soufyane nella ‘Corriamo al Tiburtino’

Oltre 1600 iscritti alla gara che si è svolta il 18 novembre 2012 nel V municipio
di Aldo Zaino - 19 Novembre 2012

La 13^ edizione della Corriamo al Tiburtino con 1600 iscritti (arrivati 1288) si è svolta domenica 18 novembre 2012 nelle strade principali del V municipio coinvolgendo i quartieri di Tiburtino III e Colli Aniele.

La Corriamo al Tiburtino, una gara podistica di km 10, è stata organizzata dal GS CAT Sport di Roma ed è una delle più belle e frequentate gare di fine anno che si svolgono a Roma Sud. Quest’anno il percorso è stato migliorato, sono state eliminate diverse curve per renderlo più scorrevole, anche se nell’ultimo tratto gli atleti si sono trovati una piccola salita in più.

La Corsa podistica ben organizzata dallo staff di Tommaso Colapietro e Samuele Di Giannantonio che si avvale sempre della collaborazione di personale specializzato, motivo della partecipazione dei migliori atleti italiani e stranieri

La partenza degli atleti è avvenuta in modo veloce dando subito ai primi passaggi chilometrici l’idea di chi sarebbe stato il vincitore, infatti: Peter Bll dell’Athletic Terni (pettorale n 3) ha vinto la gara con 00:29:09. Al secondo posto si è classificato Kiprotic Ezekiel Meli dell’ATL Futura CR Lucca che ha chiuso in 00:29:55. Velocissimi entrambi.

Fra le donne lotta per i primi tre posti fra le atlete del CS Esercito e GA Fiamme Gialle, fra le tre l’ha spuntata Laila Soufyane del CS Esercito con il tempo di 00:34:54. Al secondo posto con 00:35:12 si è classificata Margherita Magniani del G.A. Fiamme Gialle, che ha preceduto la compagna di squadra Viola Giulia Alessandra che ha impiegato 00:36:19.

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 140 Gruppi Sportivi i più numerosi Cat Sport Roma con 159 atleti, – G.S Bancari Romani 122, Amatori AS Villa Pamphili 74. Il G.S. Pod. Preneste (VI Municipio) si è piazzato al 10° posto con 31 atleti arrivati.

“Velocissime” le premiazioni effettuate sul posto a fine gara alla presenza delle Autorità del V Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti