Trionfo di Luca De Dominicis  e Paola Giacomozzi alla “Corri per San Basilio” 

Il 6 novembre oltre duecento atleti hanno partecipato alla gara che si è svolta nel IV municipio di Roma Capitale
di Aldo Zaino  - 11 Novembre 2016

Quarta edizione della “Corri per San Basilio” vince Luca De Dominicis, rilegando Giovannini e  Di Stefano al secondo e terzo posto. Fra le donne domina Paola Giacomozzi, con oltre due minuti di vantaggio  su Laura Milanese e tre sull’altra inseguitrice Roberta Gaggiano.  La Corsa podistica organizzata dalla Società A.S.D. Running San Basilio, si è svolta il 6 novembre 2016 nel territorio del IV Municipio di Roma Capitale, ed è stata onorata dalla partecipazione di numerosi atleti che hanno affrontato con bravura anche  se tutto asfaltato il difficile percorso della gara.

testaPer gli amanti del podismo la manifestazione sportiva di San Basilio è un appuntamento importante poiché concilia sport, cultura e solidarietà: la perfetta organizzazione curata nei minimi dettagli dal Presidente della Società A.S.D. Running San Basilio Salvatore Merico, che si è avvalso della collaborazione dei volontari della protezione civile e dello scrupoloso apporto della Polizia Municipale, e dal preziosissimo aiuto della gente del quartiere.  Culturalmente partecipare alla Corri per San Basilio si ha la possibilità di ammirare famosi “Murales di San Basilio”

E poi l’occasione per i concorrenti è stata quella di contribuire allo scopo benefico per le popolazioni di Amatrice colpite dal sisma del 24 Agosto. Come negli anni precedenti grazie agli organizzatori i concorrenti hanno potuto usufruire della struttura del Centro Culturale Aldo Fabrizi, per la consegna dei pettorali, per la cerimonia di premiazioni e per il ricco ristoro di fine gara.

giacomozziPartenza come da programma alle 9.15 da via Moravalle, gli atleti poi si sono diretti nelle strade del centro di San Basilio e continuato per raggiungere il quartiere del Torraccio, a metà percorso nei pressi del G.P.A. gli atleti hanno sfruttato il tratto della pista ciclabile per darsi battaglia, mostrando al numeroso pubblico il possibile vincitore.

Il serpentone composto dai concorrenti in corsa è rientrato a San Basilio da via San Saverio Marche, di nuovo in via Morovalle per terminare la gara in via Treia. Merito di Salvatore Merico che è riuscito a portare alla sua gara un numero cospicuo di atleti nonostante il 6 novembre a Roma e nel Lazio erano in programma tantissime gare.

uomiClassifica uomini: 1° posto si è classificato, Luca De Dominicis del G.S. Di Marco Sport (34’39”), al 2° posto Marco Giovanni della Calcaterra Sport (34’39”) seguito per la terza posizione da Daniele Di Stefano SS Lazio Atletica Leggera (35’27”).

femalesDonne: vince la fortissima atleta Paola Giacomazzi della Oso Old Star Ostia che ha tagliato il traguardo con il tempo di 40’05”. Al secondo posto si è piazzata Laura Milanese della Forhans Team (42’37”) seguita per il terzo posto da Roberta Gaggiano, Atletico Monterotondo (43’09”)

Poliambulatorio Diego Angeli

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti