Trony, caos senza paragoni. Per l’inaugurazione a Ponte Milvio

In migliaia per l'apertura dei 5000 mq a via Riano
di Maria Giovanna Tarullo - 27 Ottobre 2011

Romani, popolo degli amanti dei centri commerciali. Alla notizia dell’apertura giovedì 27 ottobre del più grande negozio di elettrodomestici d’Italia "Trony", che promette sconti fuori dal comune, i cittadini non hanno resistito creando un vero e proprio caos in una vasta area della città.

Sin dalle prime ore del mattino il centro commerciale in via Riano, nella centralissima zona di Ponte Milvio, ha visto l’arrivo di migliaia di persone in fila per accaparrarsi gli ultimi gagdet tecnologici per l’occasione svenduti a prezzi stracciati.

Il momento di crisi che sta vivendo il nostro paese, sembra aver spinto la popolazione addirittura a dormire nelle proprie auto per poter usufruire dello sconto del 30% sull’Iphone 4, ultima creatura dello scomparso Steve Jobs, ma il panico si è scatenato allo scoccare dell’ora X.

Una folla inferocita si è scagliata contro le vetrine del negozio con l’intento di scavalcare le transenne per raggiungere l’entrata, un delirio che ha portato alcuni clienti ad essere protagonisti di risse e malesseri di ogni genere.

Ripercussioni anche sul traffico per la chiusura di via Riano, sino alle ore 9.00, causando un colossale ingorgo che ha interessato le zone di Ponte Milvio, Cassia, Flaminia, Salaria, Corso Francia, Olimpica, Monti Tiburtini, XXI Aprile, San Giovanni, Prenestina, tangenziale Est e Cassia bis, intasata fino a Campagnano.
Alcuni incidenti stradali non gravi che si sono verificati in vari punti della capitale nelle stesse ore hanno aggravato ulteriormente la situazione.
Ricordiamo che sul nostro sito sono sempre disponibili la situazione del traffico in tempo reale all’interno del Raccordo e quella sul GRA.

«Al momento sono circa ottomila le persone in fila per entrare – afferma nel comunicato delle 11e30 la Polizia di Roma Capitale – e il flusso è in continuo aumento. Dalle prime ore dell’alba gli agenti si sono trovati di fronte a una situazione eccezionale: per arginare una vera e propria invasione è stata chiusa al traffico la zona del piazzale di Ponte Milvio fino a Tor di Quinto. Tutto il personale del XX gruppo della Polizia Roma Capitale è stato assegnato alla viabilità, così come in zona sta operando il Gruppo Pronto Intervento Traffico. Ugualmente sono operative le pattuglie del IX, XVII e II gruppo interessate per le ripercussioni sulla Tangenziale e negli altri Municipi, per un totale di almeno 250 agenti."

D’altronde come biasimare i romani, il nuovo Trony si estende su una superficie di ben 5000 mq con l’impiego di 53 addetti alla vendita pronti ad accogliere il cliente in un punto vendita elegante e moderno che offre una serie di servizi come consegna e ritiro dell’usato, installazione climatizzatori ed elettrodomestici da incasso, attivazione telefonia, finanziamenti, consulenza alle aziende ed altro ancora.

Fornitissime anche le sezioni audio/video, fotografia, telefonia, informatica, videogame e accessori, dvd, navigatori, climatizzatori, grandi e piccoli elettrodomestici. Se in merito la vostra domanda è Quale TV comprare? Lcd, Plasma, Led, Oled, Hd, Full Hd, 3D? A quanti Hz e quanto grande? sul nostro blog potete trovare la risposta.

Adotta Abitare A

"L’apertura di questo nuovo punto vendita – afferma Alessandro Febbraretti, Presidente del Gruppo Edom – è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo certi che la strategia di espansione intrapresa dal Gruppo Edom e i risultati positivi attesi da questa nuova apertura, contribuiranno a consolidare la posizione di G.R.E. nel panorama nazionale della distribuzione".

Sicuramente un’attività di forte attrazione per la clientela di Roma, con un ruolo di primo piano nel panorama di tutta la città.

Forse un giorno sarà visitato anche da coloro che hanno perso una giornata di lavoro a causa dell’apertura del punto vendita… forse… .

Di seguito qualche video sull’inaugurazione di Trony a Ponte Milvio.

Questa era la situazione alle 5e40 del mattino.

"… l’entrata è quella giù giù in fondo, pensa pe arrivacce…"

"… non spingete: fate ammazzà la gente!…"


Commenti

  Commenti: 1

Commenti