Tumori, Figliomeni (FDI): “Salvaguardiamo il Centro Oncologico Palazzo Baleani”

Redazione - 17 Ottobre 2019

“Uno dei centri di eccellenza romani per la prevenzione del tumore al seno, il centro oncologico di Palazzo Baleani, sede distaccata del Policlinico Umberto I, rischia di chiudere. L’ennesima modalità già attuata in passato da Nicola Zingaretti, a guida della Regione Lazio, che in questi anni si è macchiato di altre vergognose chiusure di poli di eccellenza romani e regionali, a danno della salute pubblica dei cittadini.

“Stiamo raccogliendo le proteste di tante donne che nel tempo si sono recate in questo centro, trovando professionalità da parte dei medici oltre al fatto di poter disporre di una sorta di pronto soccorso in cui l’accesso è libero e senza prenotazioni e liste di attesa, con una risposta di circa 30 visite al giorno che possono aumentare se ci sono urgenze, visto che i medici non mandano via nessuna delle donne che si presentano. A questo riguardo abbiamo predisposto una mozione chiedendo al Sindaco Raggi di attivarsi presso la Regione Lazio al fine di scongiurare la chiusura di questo polo di eccellenza, perché non si può giocare con la vita delle persone e con i tumori, la tempestività della diagnosi può salvare centinaia di vite”.

Lo dichiara Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea capitolina e responsabile nazionale di Fratelli d’Italia per le politiche sociali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti