Francesco Sirleto primarie V municipio

Tutti al mare con il Municipio Roma VII

Il 29 giugno è partito il primo gruppo di over 60. Vacanza di 15 giorni, tutto compreso, località: Rimini
Enzo Luciani - 1 Luglio 2011

Tutti al mare con il Municipio Roma VII . Il 29 giugno è partito il primo gruppo di over 60 per il mare. Vacanza di 15 giorni, tutto compreso, località: Rimini. Nei prossimi giorni sono previste altre partenze sempre per Rimini e Riccione, e ci sono mete non solo per chi ama il mare ma anche per chi preferisce località termali alla ricerca di un differente benessere e di tranquillità come Montecatini Terme. Ecco la prima offerta che il Municipio Roma VII, come lo scorso anno, ha organizzato per le prime 300 persone residenti nel Municipio.

“Questo è quello che le persone residenti nel Municipio si aspettavano dal nostro servizio e per questo, abbiamo mantenuto l’offerta. Ma un’analisi più approfondita di come sono andati i soggiorni lo scorso anno, del livello di gradimento, della domanda e delle esigenze personali e familiari diverse, ci ha portato come Direzione U.O.S.E.C.S. a definire e strutturare tipologie di offerte diversificate.” Chi racconta è Gabriella Saracino, da un anno Dirigente U.O.S.E.C.S. – servizi Educativi, Sociali, Sportivi e Culturali – per il Municipio Roma VII.

Ma come è stata strutturata questa nuova offerta? Soggiorni estivi della durata temporale di 15 giorni ma programmati a giorni alterni, secondo le esigenze delle singole persone. In quest’ottica sono stati organizzati i "PUNTI BLU", pensati come un momento di aggregazione giornaliero presso uno stabilimento balneare di Ostia Lido.  “.. Sono stati programmati tre turni che coprono i mesi di luglio e agosto, offrendo ad ogni cittadino una scelta differenziata rispetto ai giorni della settimana: lunedi – mercoledi – venerdi o martedi – giovedi – sabato. Prevedere un giorno di pausa alternato, consente ad ognuno di rispondere ad esigenze personali e familiari”.

Ma l’offerta non termina qui! Altri soggiorni sono stati previsti presso località termali, usando la formula dei giorni alterni. In quest’ottica sono state programmate le "OASI TERMALI". Le persone che hanno richiesto questa tipologia di vacanza  saranno  ospitate presso stabilimenti termali di Cretone a Palombara Sabina con turni di 15 giorni complessivi per i mesi di luglio e agosto.

La costruzione di “pacchetti” di offerte diversificate permette a tutti gli over 60 del Municipio di usufruire di soggiorni estivi in un arco temporale quanto più ampio possibile, afferma Roberto Mastrantonio Presidente del Municipio Roma VII, e ci ha portato non solo ad ampliare l’offerta in termini di qualità ma soprattutto di allargarla ad un maggiore numero di partecipanti. Dai 560 dello scorso anno 2010 siamo passati ai ben 1150 di questa estate 2011! Un numero ragguardevole se si pensa anche ai fondi economici messi a disposizione del Municipio da parte dell’amministrazione capitolina.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti