Sport Incontro tutto per lo sport

Tutti in festa all’Albero Azzurro

Presso il nido di piazza dei Larici un appuntamento per la 22° Giornata Mondiale dell'Infanzia
di Silvia Luminati - 23 Novembre 2011

Il 18 novembre si è tenuta una giornata di beneficenza in collaborazione con l’Unicef nell’asilo nido L’Albero Azzurro a piazza dei Larici a Centocelle.
Sono stati allestiti stands e mercatini, il cui ricavato (50%) è andato all’associazione.
All’evento era presente il presidente della provincia di Roma dell’Unicef Claudio Leone, che è rimasto soddisfatto di questa giornata, e di tutta l’organizzazione dell’appuntamento.

Il Presidente ha ringraziato tutti i genitori presenti per la partecipazione e l’entusiasmo che ha riscaldato l’atmosfera nel nido, ricordando nel suo discorso quanto sia importante l’impegno sociale. Ha fatto riferimento alle condizioni precarie in cui si trovano molti bambini nel resto del mondo (in particolare in Kenya). Ha infine concluso che questa collaborazione con il nido di Centocelle lo ha reso più sensibile alla realtà delle scuole d’infanzia, e si augura che l’associazione possa continuare con progetti simili. Si è inoltre dimostrato disponibile, nel rispondere ad alcune domande. Si ripropone di sensibilizzare all’infanzia il Comune di Roma, che conta tre milioni e mezzo di abitanti, poiché "la società si è sempre mostrata vicina alle problematiche sociali nonostante la limitatezza dei mezzi a disposizione, come i numerosi disagi economici degli asili nido".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti