Ultimo appuntamento Settimana Internet@Roma

A palazzo Valentini si parla di donne e web
di Serenella Napolitano - 26 Giugno 2009

‘Quando la rete è donna. Perché Internet non è solo cosa da uomini’. E’ questo il tema del quinto e ultimo incontro della ‘Settimana Internet@Roma’ che si terrà questa sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nel cortile di Palazzo Valentini.

L’incontro concluderà la serie di eventi promossi dalla Provincia di Roma in collaborazione con Codice Internet per sensibilizzare i giovani e meno giovani all’utilizzo di internet e i vantaggi che questa tecnologia può offrire.

La serata è dunque dedicata esclusivamente alle donne e le molteplici opportunità che il web può dare.
Secondo Giuseppina Maturani, Presidente del Consiglio Provinciale l’iniziativa è rivolta a tutte quelle donne che per motivi culturali, economici o di scarsi mezzi a disposizione non hanno la possibilità, e in alcuni casi anche la volontà, di avvicinarsi ad internet.
“L’obiettivo della Provincia di Roma – dichiara – è quello di diffondere la rete, renderla accessibile a tutti, alle donne soprattutto, affinché possano scoprire in internet un valido alleato per lavorare, ampliare le proprie conoscenze, e aprirsi ad un mondo in continuo fermento”.

L’incontro verrà condotto da Marco Montemagno, esperto del web e cofondatore di Codice Internet e vedrà la presenza del direttore di Wired Riccardo Luna e Simona Izzo.

L’entrata è completamente gratuita, cosi come gli scorsi appuntamenti. Un passo intelligente per saper ottenere il massimo, anche come organizzare il proprio shopping, restando comodamente a casa!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti