‘Un alibi di scorta’ di Enrico Montesano a L’Isola del Cinema

La presentazione del libro del popolare attore comico il 1° settembre
di Riccardo Faiella - 31 Agosto 2011

“Un alibi di scorta”, questo è il titolo del libro che Enrico Montesano presenterà domani sera, 1° settembre 2011, a L’Isola del Cinema.

Il popolare attore comico romano, quindi, ospite della kermesse dell’Isola Tiberina nell’insolita veste di scrittore in erba (è il suo primo libro). L’inizio della presentazione è previsto per le ore 20.15, con Francesco Alò, giornalista de Il Messaggero, chiamato a moderare l’incontro.

Alla fine Montesano incontrerà il pubblico (solo per una decina di minuti). Poi alle ore 22 tutti nello spazio accanto alla libreria, per le immancabili dediche a chi acquisterà il libro.

Il romanzo del neo-scrittore è un agro-dolce, come lo stesso Montesano l’ha definito. Un thriller-humour-commedia-suspense, con protagonista un geometra che, in seguito ad una caduta durante un’ispezione in un cantiere edile, rimane paralizzato dalla vita in giù. L’incidente cambia il corso della sua esistenza. La moglie non lo comprenderà più ed altre conoscenze, tra travestite e prostitute, diventeranno i nuovi affetti del geometra paralitico. Nel gruppo della sua nuova frequentazione, c’è una travestita di nome Gaby. Il geometra si invaghisce di lei, almeno così confessa al commissario di polizia che lo sta interrogando per motivi che solo alla fine verranno svelati.

Il romanzo – centocinquantaquattro pagine – di Gremese Editore, ha un prezzo di copertina di 12 euro.

Altre sorprese, comunque, attendono domani sera, i visitatori de L’Isola del Cinema 2011. Nel dettaglio il programma completo.

L’ISOLA DEL CINEMA 2011 – giovedì 1 settembre

ARENA
ore 20 – Serata Speciale Lancia: presentazione libro Un alibi di scorta, di Enrico Montesano
ore 21.30 – Proiezione film La donna della mia vita, di Luca Lucini. Il regista sarà presente in sala

Adotta Abitare A

CINELAB
ore 22 – Pillole di attualità – Festival del Reportage Breve, a cura del regista Aureliano Amadei (ingresso gratuito)

TIBERSCREEN
ore 19.30 – Presentazione libro L’infinito presente, di Luciana Gravina, Collana Oro, AltrEdizioni Casa Editrice, 2011
ore 21.30 – Presentazione libro di Christian Uva “Strane Storie. Il cinema e i mestieri d’Italia, e la collana Cinema di Rubettino Editore; intervengono Paolo Benvenuti (regista-pittore) e Sandro Provvisionato (giornalista e scrittore)
ore 22.30 – Proiezione di un film a sorpresa tratto dalla filmografia di Enrico Montesano


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti