L'associazione di volontariato AVPC-Guardie per l'Ambiente partecipa al GOOD DEEDS DAY (Giornate delle Buone Azioni) che si svolgono in tutto il mondo, sabato 9 aprile dalle ore 10:00 al parco Giovanni…
Un disperato appello dalla Casetta del parco Tor Tre Teste
Nico Ritorto, presidente dell'Associazione Futura mercoledì 16 novembre ha iniziato a fare sciopero della fame e a sospendere i farmaci salvavita per lui indispensabili“Sono seriamente preoccupata – ci scrive Donatella Licata, compagna di Nico Ritorto, presidente dell’Associazione Futura – perché Nico mercoledì 16 novembre) ha preso la decisione e iniziato a fare sciopero della fame e soprattutto a sospendere i farmaci salvavita che per lui data la patologia gravissima d’ipertensione di cui soffre, assolutamente indispensabili.
“Mi rivolgo ad Abitare a Roma al fine di richiamare l’attenzione degli Amministratori, agli abitanti e amici del quartiere Tor Tre Teste e all’opinione pubblica, perché, come associazione non sappiamo come andare avanti. La situazione, ormai gravissima va avanti dal 2009 senza risultati concreti, si passa da un’Amministrazione ad un’altra senza mai concretizzare e regolarizzare la posizione”.
“Sono – conclude Donatella – molto preoccupata per Nico, che non vuole che io stia con lui all’Associazione, essendosi chiuso all’interno, dove rimane anche la notte al freddo e senza i confort di una semplice casa (che oltretutto non ha più), che sta rischiando la vita per avere solo la possibilità di lavorare rispettosamente chiedendo solo chiarezza e possibilità come gli altri, di occuparsi del servizio di manutenzione e mantenimento del posto assegnato, ma anche la possibilità di guadagnare per vivere con il ristoro/bar”.
Il nostro giornale, nel solidarizzare con Nico (dissuadendolo da gesti estremi) e con l’associazione Futura, invita i cittadini del quartiere, che hanno in questi anni usufruito del prezioso servizio della sua associazione, a compiere gesti di concreta solidarietà e vicinanza.
Della casetta del parco e della benemerita azione dell’associazione Futura di Nico, il nostro giornale si è occupata più volte in passato. Ecco cosa scrivevamo in un recente articolo intitolato Quella casetta piccola così di fronte al laghetto di Tor Tre Teste.