Un incontro – dibattito per affrontare il tema delle carceri nel VII municipio

Venerdì 15 febbraio 2013 presso la Sala Lucio Conte in via Prenestina 510
Enzo Luciani - 13 Febbraio 2013

Venerdì 15 febbraio 2013, alle ore 15, presso la Sala conferenze Lucio Conte, all’interno della sede del Municipio Roma VII (Via Prenestina, 510- angolo via Togliatti) si terrà un incontro per discutere di un tema sociale particolarmente importante per l’agenda politica nazionale: la gestione delle carceri nel nostro Paese. L’incontro promosso dalla Cooperativa "Assalto al Cielo", in collaborazione con la Consulta permanente cittadina del Comune di Roma per i problemi penitenziari,  è patrocinato dal Presidente del VII Municipio, Roberto Mastrantonio e dall’Assessore alle Politiche sociali Pino Pungitore.

Nell’organizzazione di questo dibattito il Municipio Roma VII dimostra, ancora una volta, la sua grande attenzione per le problematiche sociali italiane, non solo quelle limitate ai confini del territorio del Municipio.

Il Presidente Mastrantonio e la Cooperativa "Assalto al Cielo" desiderano dare un importante contributo alla discussione in atto sul tema del sovraffollamento delle carceri nella speranza che diventi un tema centrale per tutte le forze politiche, sia nazionali che locali, in modo da arrivare un modo nuovo e diverso di percepire il carcere.

Dar Ciriola asporto

L’obiettivo è arrivare ad un’applicazione vera della legge Gozzini, approvata in Parlamento nel 1986, che afferma la prevalenza della funzione rieducativa della pena e prevede una serie di misure alternative alla detenzione in carcere per chi ha commesso alcuni tipi di reato. La legge Gozzini e la sua attuazione sono l’unica vera soluzione al sovraffollamento delle nostre carceri.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti