Un milione di euro per le parrocchie

Lo ha annunciato il sindaco Gianni Alemanno, sottolineando che non si tratta di una scelta confessionale
di Sabina Cuccaro - 5 Aprile 2009

Nel Bilancio 2009, approvato dal Comune, è previsto anche un fondo di 1 milione di euro destinato alle parrocchie della periferia romana.

Lo ha annunciato il sindaco Gianni Alemanno, sottolineando che non si tratta di una scelta confessionale, ma prettamente sociale dal momento che «la rete delle parrocchie è spesso l’unica realtà di integrazione per le persone bisognose».

Il sindaco ha anche presentato un’iniziativa promossa dal Comune di Roma: ‘Un cuore di solidarietà’. Dal 7 aprile al 30 maggio, trenta parrocchie della periferia romana ospiteranno eventi e spettacoli teatrali aperti al pubblico. Alle parrocchie verranno distribuiti centinaia di chili di generi alimentari di prima necessità destinati alle persone più bisognose. «Si tratta di una iniziativa concreta di solidarietà per fare in modo che le persone non si sentano sole o abbandonate e percepiscano la presenza delle istituzioni» ha concluso Alemanno, ringraziando i parroci per la loro attività.

A questo progetto è legata l’iniziativa ‘Roma contro doping e bullismo’: scuole e parrocchie di Roma, dal 7 aprile al 30 maggio, saranno coinvolte in un progetto di incontri ed eventi educativi contro il bullismo e il doping.

da Libero 03.04.2009


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti