Un nuovo parco a Casetta Mattei

Inaugurato il 25 maggio in via La Contea
Enzo Luciani - 28 Maggio 2007

Venerdì 25 maggio è stato inaugurato il parco di via La Contea, a Casetta Mattei, frutto del lavoro congiunto di architetti, tecnici comunali e abitanti della zona.

Hanno partecipano all’inaugurazione del Parco di 7.500 metri quadrati l’assessore comunale alle Politiche ambientali Dario Esposito, il presidente del XV Municipio Gianni Paris e l’assessore municipale all’Ambiente Riccardo Traversi.

Un grande parcheggio, un parco attrezzato, una zona recintata per i cani e una nuova area giochi sono gli elementi qualificanti del progetto, realizzato dal Municipio XV e dal Servizio Giardini del Comune di Roma.

All’ingresso del parco è stata creata una piazzatta, valorizzata da una scultura in ferro di G. Giganti, con una seduta continua, mentre tutto il parco è stato reso accessibile a persone diversamente abili e a carrozzine. Entro il 2007, inoltre, saranno piantati 24 alberi ad integrazione della vegetazione esistente, rappresentata da alcuni esemplari di pino, cipresso, mandorli, olivi, nonché di specie arbustive "campestri".
Negli anni successivi si interverrà infine con la realizzazione di un campetto polivalente e con la messa in opera delle casette in legno e dei campi da bocce.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti