Il sito Ruoteperaria.it è curato da “Ruoteperaria Ambiente e Territorio Onlus”. Realizzato nell’aprile 2005, informa quotidianamente sui temi legati all’inquinamento urbano e alla mobilità sostenibile. Vengono pubblicate notizie di vario…
Un sabato di pulizie all’Alessandrino
I volontari dell’Associazione Città Alessandrina raccolgono 90 sacchi di rifiuti intorno alla piazza dell’AcquedottoLa mattina di sabato 30 gennaio 2016 alcuni iscritti all’Associazione Città Alessandrina e al Comitato di Quartiere si sono dati appuntamento alla piazza dell’Acquedotto Alessandrino per fornire un aspetto più presentabile allo spazio centrale e alle aree intorno all’Acquedotto.
Una quindicina di volontari giovani e anziani hanno raccolto e consegnato all’AMA circa 90 sacchi pieni di rifiuti raccolti in poche ore. L’AMA ha messo a disposizione dei rastrelli e un furgone per il trasporto dei rifiuti raccolti.
L’Associazione Città Alessandrina e il Comitato di Quartiere intendono proseguire questa collaborazione con AMA e si sono impegnati ad organizzare una volta al mese interventi di pulizia in diversi spazi pubblici del quartiere.
Con queste iniziative intendono anche segnalare lo stato di abbandono in cui versano gli spazi pubblici della zona, con attrezzature e panchine rotte, con una fontana senza più manutenzione, con aree del Parco Alessandrino impraticabili, specialmente nella zona di via Bonafede.
Il Comitato ricorda anche l’impegno assunto dal Presidente Palmieri per la realizzazione del percorso ciclopedonale nel Parco da via degli Olmi a via Molfetta, di cui già esisteva una parte di finanziamento, impegno che finora non ha trovato attuazione.