Dar Ciriola asporto

V municipio: concluse le indagini strutturali dei nidi e delle scuole d’infanzia

L'assessora municipale alla Scuola Jessica Amadei: "non si sono ravvisate gravi criticità, ma solo situazioni di media complessità che devono essere risolte attraverso una programmazione responsabile a lungo termine"
Redazione - 23 Agosto 2018

“Si sono concluse – informa in un post su facebook l’assessora municipale alla Scuola Jessica Amadei – le indagini strutturali eseguite presso i Nidi e le Scuole dell’infanzia comunali del Municipio Roma V richieste da questo assessorato con Direttiva di Giunta n. 39 del 14/07/2017 “Chiusura Asilo Nido L’Isola che non c’è e sicurezza Strutture Scolastiche” e con la Direttiva di Giunta n. 19 del 28/03/2018 “Linee Guida per la Programmazione di Interventi per la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria di Edilizia e Verde Scolastico” .

Nelle indagini eseguite non si sono ravvisate gravi criticità, ma solo situazioni di media complessità che devono essere risolte attraverso una programmazione responsabile a lungo termine. I risultati ottenuti saranno quindi oggetto di un’analisi approfondita da parte del nostro ufficio tecnico che inizierà a predisporre già da quest’anno dei progetti di manutenzione straordinaria da eseguire e attuare nel prossimo triennio, così come previsto nelle “Linee Guida per la Programmazione di Interventi per la Manutenzione Ordinaria e Straordinaria di Edilizia e Verde Scolastico”.

Ci tengo a precisare che tali indagini non venivano effettuate da molti anni: questo è un buon risultato che consentirà a questa amministrazione di pianificare responsabilmente degli interventi di manutenzione straordinaria efficaci per il raggiungimento del reale processo di messa in sicurezza, efficientamento e riqualificazione degli edifici scolastici”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti