V Municipio: “M5S boccia riaperture domenicali gelaterie, bar e pizzerie“

Una nota degli esponenti della Lega Emiliano Corsi e Giusy Guadagno
Redazione - 14 Maggio 2020

“Oggi il Movimento 5 Stelle del V Municipio, ha dimostrato, ancora una volta, di essere eterodiretto per natura, chi dalla Casaleggio Associati chi da qualche altro puparo al Comune di Roma. Purtroppo c’è ancora chi pensa che si possano ottenere risultati stando dietro ad una tastiera o un profilo facebook” dichiara il capogruppo della Lega nel V Municipio di Roma, Emiliano Corsi.

La Lega ha presentato una Mozione urgente per chiedere di abrogare l’imposizione contenuta nell’ordinanza n. 91 della Sindaca Raggi relativamente alla chiusura domenicale alle ore 15 degli esercizi commerciali colpendo tutti ma in particolare quelle attività che tradizionalmente vedono nella domenica pomeriggio un volano importante del loro fatturato.

La maggioranza Pentastellata del V Municipio astenendosi ha di fatto respinto la mozione, nonostante lo stesso Sindaco sembra che stia ritornando sui suoi passi, dopo le numerose proteste dei commercianti, ma non quella del V Municipio.

Fresco Market
Fresco Market

Conclude la consigliera Giusy Guadagno “Questo atteggiamento della maggioranza è incomprensibile e dimostra quanto siano realmente distanti dalle necessità dei commercianti, dei loro dipendenti, che dopo un lungo periodo di chiusura forzata non vogliono far altro che riprendere a fare quello che sanno fare meglio “LAVORARE”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti