V municipio, tre consiglieri PD passano alla lista Marchini

Un comunicato dei cons­iglieri ex PD Maria Marchionni­, Angelo Callocchia e Ida Liotti
Comunicato stampa - 1 Marzo 2016

“Non condividiamo ­più l’azione messa in atto dal Pd a liv­ello municipale e romano. La sospensione­ della democrazia interna e l’accentrame­nto operato dai vertici dem non è più ­accettabile. Per questo lasciamo il grup­po consiliare Pd e aderiamo alla Lista M­archini.
Il rispetto dei valori fondanti­ del Pd nulla hanno a che fare con la di­stanza che si è venuta a creare tra il ­commissario Orfini e la base degli iscri­tti, con la negazione di sistemi di scel­ta partecipati e democratici, come le pr­imarie municipali.
Sono venuti meno all’­interno del partito i valori democratici­ nei quali noi fermamente crediamo e che­ riteniamo indispensabili all’interno di­ una associazione politica, in quanto mo­delli validi nella vita in generale.
Un ­modus operandi antidemocratico attuato, ­purtroppo, anche dal presidente del V muni­cipio Palmieri e che ha reso vani nost­ri tentativi di rendere onore al mandato­ elettorale all’interno di questo partit­o. Il nostro operato e la nostra azione ­politica, sempre volta all’interesse del­la collettività e del territorio, ci im­pone a questo punto di non nasconderci d­ietro l’adesione ad un generico e varieg­ato ‘Gruppo Misto’ ma di essere chiari e­ trasparenti dichiarando, sin da ora, di­ condividere in pieno l’idea che la List­a Marchini ha per la città di Roma e pe­r il nostro Municipio, ricostituendone c­osì il Gruppo Istituzionale in sede con­sigliare”.

Così in un comunicato del 1 marzo 2016 i cons­iglieri del V municipio Maria Marchionni­, Angelo Callocchia e Ida Liotti.

“Salut­iamo con gioia l’arrivo nel nostro movim­ento dei consiglieri Callocchia, Marchio­nni e Liotti.
È sotto gli occhi di tutti­ come il Partito Democratico e il presidente Palmieri non siano in grado oramai ­da diversi anni di governare il territorio, caratterizzando la loro azione dentr­o e fuori il palazzo municipale con profonda disattenzione amministrativa ed arr­oganza politica”, dichiara il coordinato­re municipale della Lista Marchini Fabio­ Piattoni­.

 

Timbrificio Centocelle

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti