Veicoli inquinanti, conferma divieti entro Anello Ferroviario e Fascia Verde
Dal 1° novembre 2016 al 31 ottobre 2017, con due ordinanze della sindaca Virginia RaggiRipartono, in parte rimodulati, i divieti di accesso e circolazione per i veicoli più vecchi e inquinanti, dal 1° novembre 2016 al 31 ottobre 2017, con due ordinanze della sindaca Virginia Raggi (n. 87 e n. 88). I divieti non valgono, per ambedue le ordinanze, il sabato, la domenica e nei festivi infrasettimanali.
Dal 1° novembre 2016 entra in vigore in modo permanente il divieto di accesso e circolazione all’interno della Fascia Verde per gli autoveicoli benzina “Euro 1” e diesel “Euro1” e “Euro 2”, già bloccati, in modo programmato nella passata stagione invernale, con l’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 34/2015, ai sensi della Deliberazione Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Capitolina n. 4/2015. Rinnovato anche il divieto di accesso e circolazione per gli autoveicoli benzina e diesel pre-Euro 1 (cosiddetti Euro 0).
Mentre, prosegue il divieto di circolazione h24 all’interno dell’Anello Ferroviario per ciclomotori e motoveicoli Euro 1 a due, tre, quattro ruote (sia a 2 che a 4 tempi).
Per maggiori informazioni: https://www.comune.roma.it
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙