Venerdì 12 dicembre sciopero di otto ore del trasporto pubblico
Dalle 9 alle 17 a rischio l’intera rete di trasporto Atac. Stop anche per Ferrovie dello Stato e CotralSi prospetta un venerdì nero per i romani che utilizzano i mezzi pubblici. Infatti il prossimo 12 dicembre, dalle 9 alle 17, è previsto uno sciopero generale nazionale del trasporto pubblico, indetto dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti, Orsa Tpl, Ugl autoferrotranvieri.
Durante le 8 ore di agitazione sarà a rischio l’intera rete di trasporto Atac, in particolare le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita-Viterbo. Inoltre, dalle 9 alle 13, sciopero di 4 ore, dalle sigle sindacali Ugl autoferrotranvieri e Faisa Cisal.
Nella stessa giornata l’agitazione di 8 ore, sempre dalle 9 alle 17, indetta dalle sigle sindacali FILT CGIL, UILtrasporti, UGL autoferrotranvieri in Roma Tpl, che gestisce alcuni collegamenti bus della periferia. Mentre sempre in Roma Tpl è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle ore 9 alle 13, dalla sigla Ugl.
Protesta dalle 9 alle 17 anche in Ferrovie dello Stato, indetta dai sindacati Filt, Uilt, Ugl e Orsa che aderiscono allo sciopero generale. Per maggiori informazioni, www.fsnews.it. Possibili disagi, sempre dalle 9 alle 17, anche nel servizio di trasporto delle linee extra-urbane di Cotral Spa.
Per quel che riguarda Roma Servizi per la Mobilità, nel corso della giornata di venerdì le attività al pubblico non saranno assicurate. A rischio chiusura, quindi, lo sportello permessi di piazzale degli Archivi, il box informazioni della stazione Termini e i check point bus turistici di Aurelia e Laurentina. Non garantite, infine, le attività del contact center infomobilità, lo 0657003, e del numero verde disabili, l’800154451.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙