Municipi: ,

Vergogna Italia – Roberto il duro – Vicienzo ‘o Burlamacco – Baite e partiti – Quei letti nuovi d’ospedale da buttare

Fatti e misfatti di gennaio 2016

Vergogna Italia

“Nella classifica dei Paesi con un’alta corruzione nel settore pubblico – secondo un rapporto di “Trasparency international” – l’Italia sta molto peggio di Stati come Oman, Romania, Grecia, Ghana, Cuba e Kuwait”.

Un rapporto, quello di “Trasparency international”, da sorprendere? Assolutamente no. I cittadini italiani si sono accorti e hanno sperimentato già da tempo, purtroppo, quanta corruzione esista nel nostro settore pubblico. E non solo.

Roberto Giachetti
Roberto Giachetti

Roberto il duro

“Io – così, a “RepTv” – il candidato pd per l’elezione a nuovo sindaco di Roma, Roberto Giachetti – so dire di no a Renzi”.

Boom.

Vicienzo ‘o Burlamacco

“Andiamo avanti – ha detto, quando ha saputo di un’altra accusa mossagli dai magistrati per falso in atto pubblico, il Governatore forse sì forse no della Campania, Vincenzo De Luca – andiamo avanti e non lasciamoci distrarre”.

Ma avanti dove? Verso lo studio dell’avvocato difensore? E senza lasciarsi distrarre da che cosa? Dal preparare le carte per il nuovo processo? Vincenzo De Luca fa bene a “burlamaccare” in questi giorni di Carnevale. Dopo, quando arriverà la Quaresima, potrebbe essere, per lui, molto molto dura.

Baite e partiti

“Quando la deputata di “Forza Italia” Micaela Brambilla – durante una pausa dei lavori alla Camera – ha confidato al collega della “Sudtiroler Volkspartei” Daniel Alfreider la sua intenzione di acquistare una baita, il collega Alfreider l’ha gelata con questa “battuta”: “Beh, ci entrerebbe comodamente tutto il tuo partito”.

Su, via, tutta “Forza Italia” ancora no. Ma il partito dell’onorevole Daniel Alfreider, la “Sudtiroler Volkspartei”, già adesso, sicuramente sì.

Quei letti nuovi d’ospedale da buttare

“L’ospedale “Ruggi” – a Salerno – ha acquistato 400 nuovi letti per un costo di un milione”.

Una iniziativa – meno male – finalmente per gli ammalati? Meno male, invece, un corno. Perché, quando sono arrivati in ospedale i primi 40 letti acquistati, è venuto fuori che non entravano, in quanto troppo larghi, negli ascensori e attraverso le porte delle stanze. Chi aveva preso a suo tempo le misure, evidentemente, era sedato o in coma etilico.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento