VI Municipio: al via il Piano di Riqualificazione

Palmieri: "Iniziamo dal mercato rionale di viale Ronchi"
comunicato stampa - 24 Ottobre 2008

Lunedì 27 ottobre parte la riqualificazione del mercato rionale di viale Ronchi. Quest’opera è il primo intervento della nuova Giunta di consistenti dimensioni avviato dal Centrosinistra del Municipio Roma 6.

"Continua così il processo di qualificazione urbana dei mercati rionali e del territorio del Municipio Roma 6", afferma il Presidente Giammarco Palmieri, "già iniziato nelle precedenti consiliature". La nuova struttura, progettata in muratura, raggiunge l’obiettivo di migliorare le condizioni igieniche e lavorative degli operatori contribuendo ad elevare la qualità del servizio alla cittadinanza.

Oltre all’area commerciale verrà modificato l’intero assetto urbanistico della zona, con interventi sui marciapiedi, nonché sulla viabilità con un nuovo sistema di parcheggio, verrà inoltre realizzata la nuova piazza che annette e valorizza il sito archeologico esistente.

L’Assessore al Commercio, Massimo Piccardi, a tal proposito dichiara: "Quest’opera è importante perché riesce a far coesistere e coniugare la presenza di ruderi di grande valore archeologico con una moderna attività produttiva e commerciale".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti