VI municipio: approvata la mozione contro “le multe pazze”

Sarà cancellata automaticamente la banca dati relativa alle multe già prescritte fino al 2003
di Gloria Pernarella - 19 Novembre 2007

Il 15 novembre 2007, Il Municipio VI, ha votato, all’unanimità, una mozione per la cancellazione automatica dalla banca dati comunale relativa alle multe già prescritte fino al 2003 e una sanatoria che preveda incentivi e riduzioni per chi ottemperi a rapidi ravvedimenti degli importi dovuti, fino al 2007.

Primo firmatario della mozione, il presidente del consiglio municipale, Gianluca Santilli : “In questi mesi – ha dichiarato – le cassette postali di migliaia di cittadini romani, sono invase da ingiunzioni di pagamento, iscrizioni ipotecarie e cartelle esattoriali, relative a multe non pagate. Gran parte degli importi richiesti dalla società Gerit, si riferiscono a multe prescritte per decorrenza termini o annullate dal giudice di pace. Poiché tali richieste risulterebbero in gran parte illegittime e rischiano di provocare innumerevoli richieste di risarcimento danni – ha proseguito – e siccome gli uffici comunali e della Gerit non riescono a fornire risposte puntuali ai cittadini che chiedono informazioni in merito, abbiamo ritenuto opportuno chiedere questo intervento al Sindaco”. Si prospetta, dunque, un bel da fare per il VI municipio.

Info: l’Ufficio Relazioni Esterne è a disposizione tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 13:00 ai seguenti recapiti:
Tel. 06.69606457/9; uff.relazioniesterne.municipio6@gmail.com

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti