Via dei Sesami a Centocelle quasi in divieto di accesso ai pedoni
Adesso crediamo che basti, in via dei Sesami la misura è ormai colma da anni. Sembra che il Municipio Roma V non abbia nessuna intenzione di risolvere una incresciosa situazione. Eppure a chiederlo sono, tra gli altri, ragazzi e genitori degli studenti che frequentano l’Istituto Comprensivo Sesami e i genitori dei bambini che frequentano il Nido Comunale “L’albero Azzurro “ di via delle Mandragore.
In quest’ultima da mesi manca addirittura la targa della toponomastica in marmo, oggetto probabilmente di un atto vandalico.
Nella strada i pedoni sono praticamente allontanati dal tappeto quotidiano fatto di fazzolettini e profilattici, indici del gradimento che questa stradina ha per i consumatori di sesso a pagamento che amano utilizzare quante operano sulla vicina Palmiro Togliatti, una circostanza che se non fosse drammatica e da anni fuori controllo, ci porterebbe anche a fare delle gratuite e irriverenti battute.
Ma non è solo questo il tema delle segnalazioni che arrivano alla redazione di AbitareA e infatti molte riguardano i due spazi verdi totalmente abbandonati e con l’arrivo della calura estiva, a rischio d’incendio.
Inguardabile e impraticabile è anche il marciapiede, e sottolineo: impraticabile. Riuscirà il Municipio competente a provvedere sia per la situazione del verde che per la targa stradale. Fazzolettini e profilattici invece sono competenza Ama.
Dimenticavamo di precisare che su via dei Sesami c’è una telecamere, una di quelle che i cittadini quando sono costretti impotenti a subire degrado e atti vandalici, invocano! Ma che in questo caso non sta producendo nessun risultato.
Diretta Video
https://www.facebook.com/watch/live/?v=858058821415572&ref=search