Le lamentele e le proteste dei cittadini romani rispetto al problema della mobilità del corridoio della Palmiro Togliatti sono state accolte. Sembra, infatti, che il disagio per i cittadini stia per…
Via Passerini, 100 metri di strada dissestata aspetta che il Municipio Roma V intervenga
Via Giovanni Passerini a Centocelle è una di quelle strade di cui, con molta probabilità, il V municipio ignora perfino l’ esistenza e, a vederla, non può che essere così.
Ignorata prima dal Municipio Roma VII – negli anni nei quali, ed è certificato, la Giunta Alemanno definanziava opere e progetti già approvati per finanziare opere come la rete fognaria di via Tiburtina – e poi dal subentrato Municipio Roma V, che di opere, anche per le gravi difficoltà di bilancio comunale, ne ha fatte davvero pochine.
Tra qualche settimana, ci dicono ora dalla sede di Torre Annunziata, dovrebbero arrivare dei fondi per la manutenzione che sicuramente non riusciranno a dare risposte alle centinaia di richieste inevase a causa della mancanza delle risorse necessarie.
Ma i residenti e i commercianti dei poco più de 100 metri di via G. Passerini non possono più aspettare in quanto, oltre alle decine e decine di buche, esiste un pericolo reale per cose e persone, rappresentato dal sottofondo in sassi di pietra della strada, sempre pronti a schizzare come proiettili vaganti quando vengono calpestati dalle autovetture in transito.
Residenti e commercianti si aspettano che finalmente la nuova giunta del municipio Roma V inserisca la manutenzione di via G. Passerini nel suo programma di interventi dandogli la priorità che merita.
Insomma, i cittadini chiedono alla nuova giunta fatti concreti e che oltre ad onesta’ onesta’ sappia anche dire ed affermare … priorità priorità.