“Viaggio nell’Islam italiano.” Percorsi d’incontro e conoscenza. Conferenza nella sala del V Municipio

Giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 17, in via Perlasca 39
Redazione - 15 Dicembre 2015

Il Municipio Roma 5 e l’Associazione Culturale Islamica Italiana organizzano giovedì 17 dicembre 2015 la conferenza “Viaggio nell’Islam italiano” Percorsi d’incontro e conoscenza.

L’incontro si svolgerà alle ore 17 presso la sala consiliare,  in via Giorgio Perlasca 39.

All’evento parteciperanno la professoressa Renata Pepicelli dell’Università degli studi Roma Tre, mons.Giuseppe Marciante vescovo ausiliare di Roma Est, l’avv. Luca Bauccio esperto di diritto dell’informazione, il dott. Giuseppe D’Amico presidente del CAIL (Coordinamento delle Associazioni Islamiche del Lazio), il dott. Ben Mohamed Mohamed presidente dell’Associazione culturale Islamica Italiana.

“La conferenza – dichiara il presidente Giammarco Palmieri – nasce dalla necessità di creare un’occasione di dialogo per conoscere meglio la realtà islamica, fortemente presente nel nostro Municipio. Siamo convinti che la conoscenza sia l’unica arma per combattere la paura, con questo spirito abbiamo voluto riunire esperti dell’argomento, rappresentanti della comunità islamica e autorità per cercare di delineare un percorso di collaborazione per fugare le paure e avere la chiave per riconoscere  il fanatismo religioso e contrapporvisi.”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti