Villa Bau Village-Tvb Roma

Cirinnà: “un sogno si avvera grazie a Regione e XX° Municipio”
Enzo Luciani - 8 Luglio 2009

Giovedì 9 luglio prende il via, il nuovo progetto "Villa Bau Village-Tvb Roma". L’iniziativa nasce dalla volontà di offrire i servizi necessari alla corretta convivenza e al reciproco rispetto fra l’uomo e gli animali in un contesto del tutto speciale e creato ad hoc: una spiaggia per lo svago dei cani e dei loro proprietari, un parco attrezzato e sicuro per i cittadini comprensivo di spazi recintati per il gioco dei cani e campi di agility dog”. In occasione dell’inaugurazione prevista alle ore 18,00 sarà presente la Consigliera comunale del PD Monica Cirinnà già delegata del Sindaco Veltroni all’Ufficio diritti animali.

“Qualche anno fa – rammenta la consigliera Cirinnà – insieme ad un gruppo di amanti dei cani avevo sognato per i cani di Roma una "spiaggia cittadina" dove passare qualche ora nel periodo estivo.
Con tanto lavoro, insieme alla Regione Lazio e grazie anche all’impegno del Presidente del Municipio XX° Gianni Giacomini, questo sogno è diventato realtà”.
“Nulla sarebbe stato possibile – prosegue Monica Cirinnà – senza l’Associazione che gestirà la struttura. Ma si sa ormai da anni che le migliori iniziative sono proprio quelle che nascono dalla spinta comune del mondo delle onlus”.

L’area che aprirà i battenti domani sera si estende per oltre due ettari ed è compresa tra Ponte Milvio e il Viadotto di Corso Francia. Nel nuovo spazio si concentreranno da mattina a sera attività ricreative, educative, terapeutica e di spettacolo per i cani e i loro amici umani.

“Lo spazio che si inaugurerà domani per gli amici a quattro zampe – conclude Monica Cirinnà – darà accesso alla prima spiaggia per cani realizzata in una città italiana e sarà un vero e proprio polo cinofilo al centro della città di Roma sulle sponde del fiume Tevere, a Ponte Milvio”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti