Vivere a Glasgow in 5 Punti con Federica

Reportage dal lontano West End dove vive e lavora
di V. L. - 15 Marzo 2015

Le notizie corrono, e talvolta corrono con le gambe dei podisti nel parco di Tor Tre Teste, dove correndo (anzi corricchiando, anzi solo andando a passo veloce) con il mio amico Gianni ho appreso di questo simpatico reportage di sua figlia dal lontano West End, che ho letto con vivo piacere e che linkeremo dal sito di pubblicazione.

federicaNon senza aver prima salutato la dolce Federica con un caloroso arrivederci a Roma Tor Tre Teste..

Vi riportiamo solo l’incipit dell’articolo intitolato “Vivere – Glasgow in 5 Punti

 #5. IL WEST END

La zona del West End di Glasgow, come in tutte le città britanniche, è quella che oggi, con un termine ormai troppo ripetuto si potrebbe definire “radical chic”.E’ qui che potete infatti trovare i così detti business indipendenti, ovvero locali, pub , ristoranti, boutique, sale da tè, piccoli caffè, e bakery, ma anche teatri, negozi di abiti vintage o cose curiose come parrucchieri che propongono esclusivamente acconciature roccabilly o per moderne pin-up. Il west end di Glasgow è anche la zona dove abitano per la maggior parte intellettuali, artisti, attori, sportivi, collezionisti d’arte e professionisti che potremmo ascrivere alla middle class, oltre che uno straordinario quantitativo , sempre in crescita per altro, di stranieri. Molti di questi sono spesso legati all’università molti invece, arrivati da magari più anni, scelgono il west end come zona dove vivere e far crescere i figli probabilmente perchè é forte l’aria di internazionalità che nel West End si respira. Tra le cose che vanno assolutamente visitate sono i giardini botanici, il Kelvingrove Museum  ed il Museo dei Trasporti.

 

Ed ora se la spigliata prosa di Federica vi ha incuriosito ci sono altri intriganti 4 punti da leggere (#4. BURN’S SUPPER, UNA NOBILE SCUSA PER MANGIARE HAGGIS E INSULTARSI – #3. OMBRELLO? NO, GRAZIE. – #2. IRN BRU – #1. DIALETTO GLASGWEGIANO, SE NON HAI GIÀ UN’INTERPRETE DI FIDUCIA PROCURATELO!)

leggi il resto a questo link

Macelleria Colasanti

Commenti

  Commenti: 1


  1. Grazie Vincenzo per aver condiviso questo brevissimo articolo sul west end di Glasgow! Sto scrivendo un altro breve reportage sempre per il medesimo sito , sempre in cinque punti. Questa volta scrivero’ di personaggi famosi del passato e del presente legati a Glasgow!

Commenti