VOLLEY: “Fai muro alla pigrizia”, è lo slogan della Roma7Volley per lo sport

Giovanni Fornaciari      - 28 Settembre 2017

“Entra nel gioco vero, una squadra è pronta per te”, così recita il banner della campagna pubblicitaria della Roma7Volley promossa per l’apertura della stagione sportiva 2017/2018. Un invito energico a fare sport diretto soprattutto ai giovani ma non di meno agli adulti amanti e non della pallavolo.

Il Lancio in questi giorni sui canali social della società sportiva e su vari quotidiani Online, vuole arrivare al cuore di genitori e adolescenti, in una fase in cui, seppur la pratica sportiva in Italia è in aumento, il 39,9% della popolazione è sedentaria (fonte istat 2015), e solo se entrambi i genitori sono sportivi 4 figli su 5 praticano sport.

Poi c’è la salute e lo stile di vita, grazie allo sport segnali positivi provengono dalla progressiva riduzione di fumatori e del consumo di bevande alcoliche. Ma la quota di persone in eccesso di peso rimane sostanzialmente stabile, con il 44,6% delle persone dai 18 anni in su obeso o in sovrappeso. Indiscusso miglior stile di vita invece quando le persone coniugano Studio+Sport o Lavoro+Sport, a parità di età si trovano in una migliore condizione di salute sia fisica sia mentale e hanno generalmente comportamenti più salutari.

Dati incoraggianti, ma permangono ancora criticità, per questo motivo, insieme all’Art Director Maria Giulia Nocentini lo staff della Direzione Comunicazione e immagine della Roma7Volley ha voluto lanciare lo slogan “Fai muro alla pigrizia” per sottolineare ancora una volta l’importanza di praticare sport, quale strumento per mantenere e migliorare la propria salute.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti